mercoledì 29 agosto 2012

Blarney Stone Legend

Il Blarney Stone (irlandese: Cloch na Blarnan) è un blocco di pietra blu incorporato nei merli del castello di Blarney (a circa 8 km  dalla città di  Cork). Secondo la leggenda, baciando la pietra conferisce al baciatore con il dono della parlantina (grande eloquenza o abilità adulazione) "the Gift of the Gab". La pietra è stata fissata in una torre del castello nel 1446. Il castello è un luogo turistico popolare in Irlanda, che attira visitatori da tutto il mondo a baciare la pietra e la visita al castello e dei suoi giardini.
Il rituale di baciare la Blarney Stone, secondo i proprietari del castello, è stata eseguita da "milioni di persone", tra cui "statisti mondiali, giganti della letteratura e le leggende del grande schermo".
Per toccare la pietra con le proprie labbra, si deve salire sul castello, poi sporgersi all'indietro sul bordo del parapetto. Questo è tradizionalmente realizzato con l'aiuto di un assistente. Anche se il parapetto è ora dotato di ferro battuto, guide e traverse di protezione, il rito può ancora scatenare attacchi di acrofobia, una paura estrema o irrazionale delle altezze.
Una delle leggende che ruotano attorno a questa pietra recita che tale pietra regalata a Cormac McCarthy da Robert De Bruce nel 1314 come riconoscimento del suo sostegno nella battaglia di Bannockburn





Blarney Luckstone la puoi trovare in vendita presso il nostro Negozio e  On Line 



Nessun commento:

Posta un commento